RSS

la ricetta del sabato

14 Mag

oggi per me è inusuale scrivere sul blog,ma siccome non scrivevo da tempo volevo scrivere una ricetta interessante. Classica ricetta per il weekend. L’ho trovata cercando nello zibaldone delle ricette di mia nonna.Spero che questa ricetta vi piaccia e buon appetito!

MARMELLATA CON ZUCCA,PERA E ZENZERO

Ingredienti:

300 gr zucca tagliata a pezzettini
200 gr pera tagliata a pezzettini
200 gr zucchero
1 cucchiaino di zenzero
succo di limone(io ne ho spremuto uno)

Preparazione:

Dopo aver eliminato la buccia dalla zucca,pesatela e tagliatela a pezzettini;la stessa cosa fate con la pera.Ponetele entrambe in una pentola d’acciaio,aggiungete lo zucchero ed il succo di limone.Ponete la pentola in frigo,coperta,a macerare,per 12 ore.Trascorso questo tempo,unite il cucchiaino di zenzero,mescolate e ponete su fiamma molto dolce,a cuocere,per 1 ora.Io alla fine,ho usato il minipimer,per raggiungere la cremosità.Ancora calda,la ponete nel boccaccio e fate il sottovuoto,se dovete conservarla,altrimenti,una volta fredda,potete riporla in frigo.E’ strepitosa,ha il sapore della cotognata e prestissimo la rifarò,è troppo buona e delicata!!

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 05/14/2011 in marmellate & co

 

Lascia un commento

 
